(Italiano) Crea il tuo formaggio con pic nic 19 maggio

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Un gustoso viaggio nell’universo dei formaggi, partendo dalle materie prime fino a creare la tua caciotta!
Facendo leva su uno degli abbinamenti migliori per il formaggio, quello con la marmellata, l’esperienza sarà ospitata proprio da un frutteto dedicato a questo tipo di produzione, quello di Martina e Silvano, che ogni giorno si dedicano alla realizzazione di confetture biologiche nella vallata tra il fiume Chienti e le colline maceratesi.
L’itinerario inizia con una passeggiata nel frutteto e prosegue all’interno del laboratorio, dove lo chef Samuele Paccioni ti mostrerà il procedimento e i segreti per realizzare la tua caciotta. Imparerai così a conoscere le varie caratteristiche del latte, le diverse tipologie di formaggi e le tecniche di lavorazione e stagionatura.
Il percorso si concluderà con un pic-nic all’aperto nel frutteto in cui potrai gustare il formaggio da te prodotto insieme a marmellate, fave, lonza e altro ancora avendo come cornice la suggestiva veduta dei Monti Sibillini.

Cosa è incluso
– corso per fare il formaggio in casa;
– merenda nel frutteto tra tradizione e innovazione a base di formaggi, marmellate, lonza e pecorino;
– un libricino con cenni storici del latte, chimica, tipi di animali e il loro latte;
– una fuscella in plastica;
– una caciotta fatta al corso da portare a casa;
– sconto per la visita alle grotte di Camerano.

Il prezzo è di €47 a persona. Il pagamento avverrà direttamente in loco il giorno dell’evento. Presso: Azienda Agricola Si.Gi. s.a.s. c.da Acquevive 25 62100 Macerata
Prenotazione obbligatoria: contattare Giacomo (+39 3408796974) o scrivere a info@expirit.academy

POSTI LIMITATI

N.B. Nel frutteto, a causa della presenza dei frutti, possono esserci le api. L’esperienza è quindi sconsigliata a chi è allergico alle punture di insetti.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.agricolasigi.it/home/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.