I frutti antichi di SiGi diventano gelati! Senza latte, senza grassi idrogenati, 100% natura e biodiversità

I NOSTRI GUSTI

 

 

Preparati per professionisti del settore: mastri gelatieri ma anche ristoranti e bar che vogliono ampliare la loro offerta distinguendosi con prodotti ricercati, italiani e naturali.

ALCUNI ESEMPI DI MASTRI GELATIERI E CHEF CHE UTILIZZANO SIGI PER LE LORO CREAZIONI

 

Scarica la presentazione

 

 

OPPURE

Contattaci

 

 

Curiosità

La storia del gelato antico: nel 1600 chiamato Sorbeth nel Messinese o Sarbet al Nord e fatto solo con acqua, zucchero, conserva di frutti o bacche e succo di limone. Una paziente mantecatura manuale su ciotole immerse in ghiaccio e sale faceva il resto: veniva utilizzato come farmaco o come prodotto voluttuario. Diffuso rapidamente da Nord a Sud Italia troviamo gli stessi metodi dalle Valli di Zoldo e Cadore fino in Sicilia.

Quì sotto il video del vero gelato di Pera Angelica, il gelato come una volta, il gelato totalmente naturale. Il sorbetto. Fatto da un grande maestro.

Un grazie speciale a Luigi Romana studioso, scrittore, laureato in psicologia e grande maestro gelatiere che a Pesaro al Festival del Gelato Artigianale Pesaro 2018 – VI° Edizione ha reso possibile il ritorno alle origini facendoci conoscere metodi antichi e antichi saperi.