fbpx
(Italiano) La Pizza diventa Dessert

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Il Laboratorio sulle Farciture

In Aprile presso il Laboratorio “ LA CASA DEL FORNAIO ” del Molino Paolo Mariani a Barbara AN si è svolto il corso professionale sulle farciture con sviluppo di alcune ricette di pizza. Corso condotto da tre grandi Maestri: Giuliano Pediconi, Mirco Quarto e Matteo Ghigino

IMG-20190611-WA0010

IMG-20190611-WA0011

Grazie allo Chef Matteo Ghigino che ha sviluppato in particolar modo un tema e una farcitura al quanto difficile e sperimentale: la pizza dolce, quando la pizza diventa un ottimo dessert.

La sua pizza è diventata l’ottima base per la nostra confettura di more di rovo che ha donato una leggera asprezza e la consistenza a granellini croccanti tipici del frutto, poi una mousse di ricotta e menta completa con morbidezza e freschezza l’esperienza « dolce ma non troppo » di chi vuole sperimentare un dessert nuovo.

La Pizza Dessert

IMG-20190611-WA0012

Vento di Sapore

Lo chef Matteo Ghigino non è la prima volta che sperimenta i nostri prodotti ed anzi ne è fiero utilizzatore e sostenitore infatti nel suo blog « Vento di Sapore » potrete trovare alcune ricette anche al quanto particolare messe a punto proprio da Matteo con i nostri prodotti, un assaggio qui:Vento di Sapore incontra il VICCOTTO con un uso eccezionale del nostro Viccotto

Un arrivederci alla prossima esperienza dunque e un grazie a Matteo e al Molino Paolo Mariani per l’ospitalità e per le foto.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

Open chat
"Non esistono domande sciocche...."
"Non esistono domande sciocche.
Nessuno diventa stupido fino a che non smette di fare domande"

Perciò chiedi pure e ti sarà risposto più velocemente possibile

Grazie