fbpx
(Italiano) La Pizza diventa Dessert

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Il Laboratorio sulle Farciture

In Aprile presso il Laboratorio “ LA CASA DEL FORNAIO ” del Molino Paolo Mariani a Barbara AN si è svolto il corso professionale sulle farciture con sviluppo di alcune ricette di pizza. Corso condotto da tre grandi Maestri: Giuliano Pediconi, Mirco Quarto e Matteo Ghigino

IMG-20190611-WA0010

IMG-20190611-WA0011

Grazie allo Chef Matteo Ghigino che ha sviluppato in particolar modo un tema e una farcitura al quanto difficile e sperimentale: la pizza dolce, quando la pizza diventa un ottimo dessert.

La sua pizza è diventata l’ottima base per la nostra confettura di more di rovo che ha donato una leggera asprezza e la consistenza a granellini croccanti tipici del frutto, poi una mousse di ricotta e menta completa con morbidezza e freschezza l’esperienza “dolce ma non troppo” di chi vuole sperimentare un dessert nuovo.

La Pizza Dessert

IMG-20190611-WA0012

Vento di Sapore

Lo chef Matteo Ghigino non è la prima volta che sperimenta i nostri prodotti ed anzi ne è fiero utilizzatore e sostenitore infatti nel suo blog “Vento di Sapore” potrete trovare alcune ricette anche al quanto particolare messe a punto proprio da Matteo con i nostri prodotti, un assaggio qui:Vento di Sapore incontra il VICCOTTO con un uso eccezionale del nostro Viccotto

Un arrivederci alla prossima esperienza dunque e un grazie a Matteo e al Molino Paolo Mariani per l’ospitalità e per le foto.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1
Ciao, come possiamo aiutarti? 🙂
Powered by