fbpx
(Italiano) La Pizza diventa Dessert

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Laboratorio sulle Farciture

In Aprile presso il Laboratorio “ LA CASA DEL FORNAIO ” del Molino Paolo Mariani a Barbara AN si è svolto il corso professionale sulle farciture con sviluppo di alcune ricette di pizza. Corso condotto da tre grandi Maestri: Giuliano Pediconi, Mirco Quarto e Matteo Ghigino

IMG-20190611-WA0010

IMG-20190611-WA0011

Grazie allo Chef Matteo Ghigino che ha sviluppato in particolar modo un tema e una farcitura al quanto difficile e sperimentale: la pizza dolce, quando la pizza diventa un ottimo dessert.

La sua pizza è diventata l’ottima base per la nostra confettura di more di rovo che ha donato una leggera asprezza e la consistenza a granellini croccanti tipici del frutto, poi una mousse di ricotta e menta completa con morbidezza e freschezza l’esperienza “dolce ma non troppo” di chi vuole sperimentare un dessert nuovo.

La Pizza Dessert

IMG-20190611-WA0012

Vento di Sapore

Lo chef Matteo Ghigino non è la prima volta che sperimenta i nostri prodotti ed anzi ne è fiero utilizzatore e sostenitore infatti nel suo blog “Vento di Sapore” potrete trovare alcune ricette anche al quanto particolare messe a punto proprio da Matteo con i nostri prodotti, un assaggio qui:Vento di Sapore incontra il VICCOTTO con un uso eccezionale del nostro Viccotto

Un arrivederci alla prossima esperienza dunque e un grazie a Matteo e al Molino Paolo Mariani per l’ospitalità e per le foto.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1
Ciao, come possiamo aiutarti? 🙂
Powered by