fbpx
(Italiano) Branzino al cartoccio con confettura di mele alla menta

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

La ricetta

Branzino al cartoccio con confettura di mele alla menta (vuoi scoprire le mele di Si.Gi.? leggi il nostro articolo qui) che vi proponiamo è una delizia realizzata da La hoja de Albahaca: due milanesi, Jessica e Michele, che vivono ad Hamburgo insieme a tutta la loro tradizione italiana.

Ingredienti

Preparazione

La prima cosa che bisogna fare è accendere il forno a 200°. Intanto che arriva a temperatura, pulire il branzino e togliere le interiora. Tagliare lo scalogno a rondelle e ricavare due fette dal limone. In un foglio di carta alluminio adagiare il branzino spennellato con l’olio d’oliva. Mettere delicatamente all’interno del pesce un cucchiaio di timo, sale, pepe bianco e lo scalogno tagliato. Collocare sopra il branzino invece le fette di limone, il prezzemolo e un pizzico di sale e pepe. A questo punto versare un po’ d’olio extravergine d’oliva, aceto e vino bianco e poi coprire il tutto con un altro foglio di carta alluminio ricordandosi di piegare tutti i bordi per creare l’effetto cartoccio. Cuocere in forno per 30 minuti. Una volta cotto, aprire il cartoccio e accompagnare il branzino con la confettura di mele alla menta.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

Open chat
"Non esistono domande sciocche...."
"Non esistono domande sciocche.
Nessuno diventa stupido fino a che non smette di fare domande"

Perciò chiedi pure e ti sarà risposto più velocemente possibile

Grazie