fbpx
Etichetta Si.Gi: Un packaging unico e prezioso

Il confezionamento delle confetture SiGi può avvenire solo in maniera manuale, vaso per vaso, grazie ad un’operatrice esperta perché non esiste macchina che riesca ad attaccare la nostra etichetta tridimensionale così particolare. In questo tipo di packaging abbiamo investito tanto e continuiamo ad investire ogni giorno: carta pregiata, stampa precisa, brevetto e apposizione totalmente manuale.

Il nostro pack delle confetture intende comunicare la preziosità e la cura del prodotto che sia dentro che fuori risulta essere totalmente manuale, intende comunicare una spinta moderna ed innovativa che da sempre contraddistingue la nostra azienda che pure intende conservare le tradizioni locali e la nostra sfida è proprio il connubio tra modernità del pack e della visione aziendale orientata verso i mercati esteri e tradizione e mantenimento delle antiche ricette e di antiche varietà locali.

L’etichetta, in particolare, risulta essere tridimensionale, quasi ad uscire fuori dal vaso, in modo da comunicare tutte le informazioni senza nascondere il prodotto (infatti gran parte del vaso non è coperto dall’etichetta proprio per far vedere il prodotto), inoltre ricorda la forma del “fiocco” che una volta si faceva con un nastro attorno al vaso di confettura per abbellirla. In chiave moderna e innovativa, abbiamo messo “un papillon” di carta pregiata che illustra la confettura senza nasconderla ma, anzi, esaltandola. Il fatto che questo tipo di etichetta può essere messa solo a mano ne maggiora la preziosità.

Nelle etichette sono inseriti dei messaggi che vogliamo comunicare: in tutte le confetture è specificata la provenienza tramite il logo garantito dalla camera di commercio “100% Made in Italy” e dei piccoli consigli per l’utilizzo e l’abbinamento e, per leggerli, basta maneggiare l’etichetta girandola leggermente come sfogliando un piccolo libro per catturarne i segreti…

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Le voci con il simbolo * sono obbligatorie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open chat
Contattaci