fbpx
(Italiano) Girelle con confettura di Mele e Cacao

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Per una dolce colazione o una squisita merenda vi proponiamo le girelle alla confettura di mele e cacao, un’ottima alternativa alla classica cioccolata spalmabile, ma molto più buona, salutare e light! Questa ricetta che fa venire subito l’acquolina in bocca la trovate nel blog Sale e Pepe quanto basta. Per scoprire le varietà di mele che utilizziamo leggi il nostro articolo.

Ingredienti per un rotolo da dodici porzioni:

Preparazione:

Per preparare la pasta per il rotolo, montare i quattro tuorli con 70g di zucchero e aggiungere la farina. Mettere da parte gli albumi con lo zucchero restante e unire alla preparazione amalgamando con delicatezza per non far sgonfiare gli albumi. Collocare l’impasto in una teglia rettangolare 30x40cm formando uno strato di un centimetro circa. Se la teglia non è di silicone, utilizzare la carta da forno bagnata e strizzata per far si che l’impasto non si attacchi. Infornare per 10 minuti circa. Tolto il dolce dal forno, quando è ancora caldo arrotolarlo (nel senso della lunghezza) con l’aiuto di un canovaccio umido e metterlo in frigo per almeno due ore.

Per farcire

Spennellare leggermente il dolce con una bagna di rum bianco e acqua (in alternativa al rum, creare una bagna con acqua e zucchero in parti uguali, portare a ebollizione a fuoco medio mescolando lentamente) e spalmare la confettura di Mele e Cacao su tutta la superficie interna. Arrotolare nuovamente avvolgendo poi il rotolo nella pellicola. Al momento di servire cospargere con cacao amaro e tagliare il dolce in dodici fettine.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Open chat
"Non esistono domande sciocche...."
"Non esistono domande sciocche.
Nessuno diventa stupido fino a che non smette di fare domande"

Perciò chiedi pure e ti sarà risposto più velocemente possibile

Grazie