- Mela
- Ribes Rosso
- Gelso Bianco
FRUTTA SENZA
Una composta che rispetta i nostri alti standard qualitativi con frutti che si stanno perdendo e che risulta adatta a tutti.
Gli ingredienti, un mix perfetto per un basso contenuto glicemico, basso contenuto di nichel, senza glutine e lattosio e alti benefici:
Mela:
ricco di vitamine, sali minerali, fibre, molecole ad azione antiossidante, acqua, proteine e zuccheri di diverso tipo – tra cui fruttosio, glucosio e saccarosio – questo frutto, essendo a basso indice glicemico e povero di calorie, rappresenta un vero pozzo di benefici: dalle proprietà anticancro a quelle antinfiammatorie, sono numerosi i benefici che lo contraddistinguono grazie alla alta quantità di fibre presenti. Assumere giornalmente la giusta quantità di fibre è fondamentale per diverse ragioni: riduzione del tempo di transito intestinale e aumento del volume fecale, aumento della sazietà, riduzione della colesterolemia totale e/o LDL, riduzione della glicemia e/o insulinemia post-prandiali.
Fonte: http://www.viversano.net/alimentazione/mangiare-sano/mela-calorie-proprieta-benefici/
Ribes Rosso:
il ribes rosso ha numerosi benefici e utilizzi a livello medicinale e fitoterapico. Viene utilizzato ad esempio come antipiretico per abbassare la febbre, nel trattamento dei calcoli renali e della gotta, poiché favorisce la rimozione dell’acido urico. È anche un lassativo leggero e uno stimolante del metabolismo. Il ribes rosso, con i suoi estratti, viene anche utilizzato nei prodotti cosmetici pensati per la riduzione delle macchie della pelle.
È interessante sapere che il ribes rosso ha un indice glicemico inferiore rispetto ad altri frutti o alimenti. Infatti presenta un basso contenuto di zuccheri. È un frutto acidulo che non causa elevati picchi glicemici. L’indice glicemico del ribes viene classificato come basso ed è pari a 25.
Questo frutto può aiutarci a contrastare le infezioni per via del suo elevato contenuto di vitamina C, un antiossidante naturale molto potente che aiuta il corpo a sviluppare una maggiore resistenza nei confronti degli agenti infettivi. Inoltre è d’aiuto per combattere i radicali liberi. Il ribes rosso è depurativo e aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine accumulate.
Fonte: https://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/17490-ribes-rosso-proprieta-utilizzi-rimedio-naturale
Gelso Bianco:
i frutti del gelso bianco sono ricchi di proteine, tannini, rutina, vitamina A, B, C e secondo evidenze scientifiche, avrebbero una spiccata azione antibatterica, soprattutto nei confronti di quei batteri responsabili delle carie dentali. I gelsi contengono anche un alto contenuto di ferro, circa 185 mg per 100 gr di frutti, cosa assai rara tra i frutti di bosco, e pochissime calorie, circa 43 per 100 gr. Il gelso bianco ha effetti diuretici e lassativi e dunque, è ottimo per coloro che soffrono di stitichezza.
Succo di Limone:
contiene notevoli quantità di vitamina C , potente antiossidante, valido alleato delle nostre difese immunitarie e nell’assorbimento del ferro.
Scarica la presentazione
Contattaci per offerte personalizzate