Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

 

 

FRUTTA SENZA

1

 

frutta senza

Una composta che rispetta i nostri alti standard qualitativi con frutti che si stanno perdendo e che risulta adatta a tutti.

SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI
0
SENZA FRUTTA DA CONCENTRATO
0
SENZA PECTINA AGGIUNTA
0
SENZA GLUTINE
0
 
SOLO FRUTTA ITALIANA
0
POCHISSIME CALORIE
0

Gli ingredienti, un mix perfetto per un basso contenuto glicemico, basso contenuto di nichel, senza glutine e lattosio e alti benefici:

Mela: 

ricco di vitamine, sali minerali, fibre, molecole ad azione antiossidante, acqua, proteine e zuccheri di diverso tipo – tra cui fruttosio, glucosio e saccarosio – questo frutto, essendo a basso indice glicemico e povero di calorie, rappresenta un vero pozzo di benefici: dalle proprietà anticancro a quelle antinfiammatorie, sono numerosi i benefici che lo contraddistinguono grazie alla alta quantità di fibre presenti.  Assumere giornalmente la giusta quantità di fibre è fondamentale per diverse ragioni: riduzione del tempo di transito intestinale e aumento del volume fecale, aumento della sazietà, riduzione della colesterolemia totale e/o LDL, riduzione della glicemia e/o insulinemia post-prandiali.
Fonte: http://www.viversano.net/alimentazione/mangiare-sano/mela-calorie-proprieta-benefici/

Ribes Rosso:

il ribes rosso ha numerosi benefici e utilizzi a livello medicinale e fitoterapico. Viene utilizzato ad esempio come antipiretico per abbassare la febbre, nel trattamento dei calcoli renali e della gotta, poiché favorisce la rimozione dell’acido urico. È anche un lassativo leggero e uno stimolante del metabolismo. Il ribes rosso, con i suoi estratti, viene anche utilizzato nei prodotti cosmetici pensati per la riduzione delle macchie della pelle.

È interessante sapere che il ribes rosso ha un indice glicemico inferiore rispetto ad altri frutti o alimenti. Infatti presenta un basso contenuto di zuccheri. È un frutto acidulo che non causa elevati picchi glicemici. L’indice glicemico del ribes viene classificato come basso ed è pari a 25.

Questo frutto può aiutarci a contrastare le infezioni per via del suo elevato contenuto di vitamina C, un antiossidante naturale molto potente che aiuta il corpo a sviluppare una maggiore resistenza nei confronti degli agenti infettivi. Inoltre è d’aiuto per combattere i radicali liberi. Il ribes rosso è depurativo e aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine accumulate.

Fonte: https://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/17490-ribes-rosso-proprieta-utilizzi-rimedio-naturale

Gelso Bianco:

i frutti del gelso bianco  sono ricchi di proteine, tannini, rutina, vitamina A, B, C e secondo evidenze scientifiche, avrebbero una spiccata azione antibatterica, soprattutto nei confronti di quei batteri responsabili delle carie dentali. I gelsi contengono anche  un alto contenuto di ferro, circa 185 mg per 100 gr di frutti, cosa assai rara tra i frutti di bosco, e pochissime calorie, circa 43 per 100 gr.  Il gelso bianco ha effetti diuretici e lassativi e dunque, è ottimo per coloro che soffrono di stitichezza.

Succo di Limone:

contiene notevoli quantità di vitamina C , potente antiossidante, valido alleato delle nostre difese immunitarie e nell’assorbimento del ferro.

 

 

Scarica la presentazione

 

 

Contattaci per offerte personalizzate