Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

L’Azienda Agricola Si.Gi. in collaborazione con Chef Errico Recanati, Chef Marco Braconi e Chef Andrea Giuseppucci lanciano una nuova linea di confetture per promuovere tutti insieme, produttori ed utilizzatori, la nostra splendida Regione Marche proprio nell’anno dedicato al Cibo Italiano : Il Fiore del Territorio.

Come un grande libro su abbiamo studiato in tanti: un libro di botanica e agronomia, che conosciamo bene in azienda agricola, un libro di tecniche sopraffine di cucina, studiato da Marco, Errico ed Andrea e infine un libro di disegno, venerato da Isabella Sanfilippo, l’illustratrice che ha voluto collaborare con noi nella realizzazione dell’immagine dei prodotti facendo questi capolavori per vestire confetture così speciali. Tutte queste conoscenze e competenze noi le abbiamo unite attraverso il filo dell’esperienza per creare un unicum che potesse appagare i sensi di chi assaggia, guarda e utilizza le nostre confetture.

Tre fiori, tre chef del territorio, tre prodotti sorprendenti grazie all’esperienza dell’Azienda Agricola Si.Gi. di Macerata, presto nei negozi di enogastronomia specializzati.

La grande passione per i frutti antichi riportati in vita dalle coltivazioni di Silvano, titolare dell’azienda agricola SiGi e per le ricette di una volta ha incontrato l’estro e la creatività di tre chef delle Marche dando vita ad una linea di prodotti molto speciale: tre confetture con tutto il profumo dei fiori marchigiani, tre prodotti capaci di trasferire, attraverso il senso più antico e primordiale, il ricordo o la curiosità per questa terra.

Mela, Arancia e Fiori di Lilla’. Questo prodotto nato dalla fantasia di Chef Errico Recanati s’ispira alle colorate colline dell’entroterra anconetano e maceratese e alla preziosità delle sue ville coloniche. Fantastica a colazione con un equilibrato sentore agrumato è ottima anche con formaggi di media stagionatura o in abbinamenti particolari con le carni anche affumicate alla brace, cavallo di battaglia dello chef Recanati.

Pera, Camomilla e Timo Limone in fiore. Questo abbinamento, nato dalla fantasia di Chef Marco Braconi, s’ispira alle note speziate del Conero fino alle placide campagne dell’entroterra. Nata per accompagnare le crudità di carne e di pesce molto presenti nella cucina di chef Braconi, questa confettura dai profumi del campo in fiore è ottima anche con formaggi di media stagionatura e a colazione.

Mela, Fragola e Fiori di Sambuco. Questo abbinamento, nato dalla collaborazione con Chef Andrea Giuseppucci, s’ispira alle selvatiche vie dei Monti Sibillini. Fantastica a colazione per risentire tutto il profumo dei fiori di sambuco è ottima anche con formaggi di media stagionatura.
L’arte della cucina, l’arte del disegno e l’arte della piccola produzione di nicchia insieme per donarvi tre prodotti che possano trasferirvi tutto il bello delle Marche.

Se volete circondarvi di finestrelle magiche, ognuna su un luogo e con tinte differenti, se volete leggere racconti incantati e perdervi nei dettagli di piccoli borghi ai piedi di boschi popolati da creature meravigliose...sono qui per voi.

Se volete circondarvi di finestrelle magiche,
ognuna su un luogo e con tinte differenti, se
volete leggere racconti incantati e perdervi nei
dettagli di piccoli borghi ai piedi di boschi
popolati da creature meravigliose…sono qui per
voi.

Scarica la presentazione