Festival Della Cucina Italiana – Pesaro 22-24 Settembre 2017

Manca poco per Il Festival della Cucina Italiana, che giunge nel 2017 alla 17ª edizione.

E’ uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti del Paese, raccogliendo il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare. Una delle sue caratteristiche è quella di essere itinerante: negli anni scorsi si è svolto nella città del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola, all’Isola d’Elba, a Londra, a Piobbico, a San Benedetto del Tronto, a San Patrignano, a Rimini e a Bologna, coinvolgendo il folto pubblico (fino a 80.000 presenze), le televisioni, i giornalisti, i più importanti chef italiani e i buyers esteri in degustazioni di cibi e vini eccellenti.

Il Festival è coordinato da La Madia Travelfood, storicamente la prima rivista per la ristorazione, l’accoglienza e l’enogastronomia di qualità in Italia, l’unica ad essere distribuita alla ristorazione italiana in Gran Bretagna.

Il 17° Festival della Cucina Italiana si svolge a Pesaro
in Piazza del Popolo e nell’adiacente Via S. Francesco d’Assisi

Venerdì 22 settembre – Dalle ore 17 alle ore 24
Sabato 23 e domenica 24 settembre – Dalle ore 12 alle ore 24

 

mappa-festival2017-1024x700

 

Alle più belle o saporite espressioni dell’artigianato gastronomico si affiancheranno stand con chef di tutte le regioni italiane a cura dell’Accademia Nazionale Italcuochi, mentre le Mariette Artusiane insegneranno, durante corsi pratici, l’arte sopraffina di fare la sfoglia e le paste ripiene. Sommelier e comunicatori del vino realizzeranno degustazioni guidate di bottiglie storiche italiane e grandi cru francesi.

fest-chef-schiena-2052x1026

Tanti i corsi e gli eventi organizzati all’interno del Festival: uno dei più importanti è sicuramente la cena a 4 mani.

Venerdì 22 settembre Gianfranco Vissani esprimerà il suo genio in un creativo 4 mani con i giovani e talentuosi Daniele Patti e Matteo Ambrosini, chef dello Scudiero di Pesaro, splendido ristorante ricavato tra le mura seicentesche di un palazzo nobiliare, nel cuore di Pesaro.  I nostri prodotti sono stati scelti per il dessert di questa cena davvero speciale, andate a vedere il menù e prenotatevi in fretta!

VENERDÌ 22 SETTEMBRE ore 20.30

presso il Ristorante Lo Scudiero – Via Baldassini, 2 – Pesaro (PU)

cena-vissani

Un grande evento da visitare da protagonisti partecipando a tutti i laboratori, corsi e cene guidate. Non mancate!

Fonte: sito http://www.festivaldellacucinaitaliana.it

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Le voci con il simbolo * sono obbligatorie